LIBANO
Guerra
novembre 2024 | 300 BOX donati
Come estensione del conflitto di Gaza, durato un anno, e a seguito di un aumento delle azioni ostili da parte dei militanti di Hezbollah in Libano, a settembre le forze israeliane hanno iniziato a bombardare in modo “mirato” le posizioni di Hezbollah nel sud del Libano.
Centinaia di migliaia di persone sono in fuga e molte famiglie hanno urgente bisogno di aiuto, soprattutto di acqua potabile!
Il nostro partner inglese Water Survival Box UK è in stretto contatto con una importante ONG locale, che conosce molto bene la situazione sul campo. Quindi WSB UK ha già spedito 300 Water Survival Box il 19 novembre 2024 – e ne seguiranno altre! Queste box saranno inviate a Beirut, dove saranno distribuite dall‘organizzazione benefica a noi nota come Associazione HDA, registrata in Libano. Questa organizzazione si occupa di aiuti umanitari d’emergenza e di sviluppo. La direttrice dell‘Associazione HDA, signora Jeanette Frangieh Kaadou, è socia del Rotary Club di Zgharta, nel nord del Libano.Gli attuali 15 pallet di aiuti del WSB UK destinati ad alleviare la crisi umanitaria in Libano dovrebbero arrivare a Beirut il 13 dicembre. A causa del conflitto in corso, non è stato possibile trasportare gli aiuti per via aerea, per cui ora viaggiano via mare.
Con pochi beni, i sopravvissuti e i rifugiati sono attualmente indifesi in questo conflitto militare e mancano di una cosa in particolare: l‘acqua potabile. Ecco perché la fornitura di acqua potabile è una priorità assoluta nell‘ambito degli aiuti di emergenza e di sopravvivenza urgentemente necessari! L‘associazione Water Survival Box Switzerland aiuta le persone colpite dalla guerra in questo momento di grande bisogno.Aiutiamoci insieme con altri Box, il prima possibile!

