Haiti

Un forte terremoto scuote Haiti

Agosto 2021 | 360 BOX DONATI

L’uragano Matthew getta un’intera nazione nel caos

OTTOBRE 2016 | 500 BOX DONATI

Un forte terremoto scuote Haiti

Il grave terremoto di magnitudo 7.2. ha completamente distrutto il sud del paese. In poche ore, un gran numero di persone hanno perso i loro beni e le loro case. Le condizioni sull’isola sono precarie, poiché il paese sta anche affrontando grandi sfide politiche. È essenziale che la popolazione riceva il più rapidamente possibile i necessari soccorsi e l’accesso all’acqua potabile.

L’uragano Matthew getta un’intera nazione nel caos

Solo pochi anni dopo le devastanti scosse di terremoto, l’isola caraibica di Haiti è stata nuovamente colpita da un disastro naturale apocalittico. Migliaia di persone hanno perso le loro case e tutti i loro averi in poche ore.

Una tempesta dalle conseguenze catastrofiche

L’uragano Matthew si è abbattuto sull’isola caraibica di Haiti all’inizio di ottobre, causando il più grande disastro umanitario dopo il devastante terremoto del 2010. Più di 500 persone hanno perso la vita a causa delle tempeste e degli smottamenti, e altre sono rimaste ferite o disperse. L’uragano Matthew ha distrutto strade e case, le forniture di elettricità e acqua sono state interrotte e le scuole e gli ospedali sono stati completamente distrutti. 1,4 milioni di persone avevano bisogno di assistenza umanitaria immediata, molte delle quali hanno perso tutti i loro averi. Le condizioni sull’isola erano precarie, con un’acuta carenza di acqua potabile che portava a malattie intestinali pericolose per la vita e una mancanza di igiene.

Azione di soccorso travolgente

In collaborazione con Humanity First USA & Canada, 500 Water Survival Box e 720 zaini scolastici sono stati inviati ad Haiti e distribuiti nelle regioni di crisi attraverso il locale Rotary Club di Haiti. 300 di questi box e il loro trasporto sono stati finanziati da una grande campagna di raccolta fondi dei Rotary Club del Distretto 1980 e hanno segnato la nascita di Water Survival Box Switzerland/Suisse/Svizzera.

Altri rapporti di missione

Mappa

Rapporto
Contatti
Legale
© Tutti i diritti riservati

Conto per le donazioni

IBAN:
CH93 0077 8206 2629 3200 1
Bank:
Luzerner Kantonalbank AG
SWIFT:
LUKBCH2260A
Clearing Nr.:
778

Seguici