Bahamas

L’uragano Dorian – Una tempesta mostruosa si abbatte sulle Bahamas

OTTOBRE 2019 – 200 BOX DONATI

Dall’inizio di questo secolo, circa 22 tempeste tropicali hanno colpito le Bahamas. Anno dopo anno, la gente delle innumerevoli isole vive con il pericolo in agguato, ma non c’è preparazione per una tempesta mostruosa come l’uragano Dorian.

Raffiche di vento distruttive

La tempesta tropicale Dorian ha accumulato forza sull’Atlantico per molto tempo prima di travolgere le Bahamas come un uragano di categoria 5 e causare danni enormi. Con raffiche record di oltre 350 km/h, l’uragano Dorian è la tempesta più distruttiva che abbia mai colpito le Bahamas. L’uragano ha corso avanti e indietro per 68 ore, il suo percorso era imprevedibile e non ha lasciato quasi nessun punto intatto. Secondo i rapporti del governo nazionale, più di 76.000 persone soffrono le conseguenze della distruzione, almeno 70 persone sono morte e innumerevoli sono disperse.

Condizioni igieniche precarie

In collaborazione con International Medical Corps, il Rotary International e Water Survival Box Ltd. hanno consegnato 300 box nella regione interessata dalla crisi, fornendo i tanto attesi e necessari servizi igienici di base, acqua potabile e articoli per l’igiene. I box sono stati spediti dai partner locali alle aree più colpite di Grand Bahama, Marsh Harbour e Nassau, dove sono stati distribuiti ai bisognosi.

Cosa dicono i beneficiari:


“Ho perso la mia casa nelle inondazioni e con essa quasi tutti i miei averi. Vorrei ringraziare tutti i donatori di Water Survival Box, ora posso finalmente badare di nuovo a me stesso.”
DANA, 38 ANNI


“La mia casa da molti anni è stata improvvisamente spazzata via! Sapere che altre persone pensano a noi mi dà la forza di ricominciare tutto da capo. Il Water Survival Box e il filtro dell’acqua in particolare ci aiutano a farlo.”
REUBEN, 67 ANNI


“Il Water Survival Box è pieno di sorprese. La nostra casa è stata allagata, abbiamo perso molti oggetti nella massa d’acqua. Ora possiamo finalmente cucinare di nuovo con acqua pulita.”
JEWELS, 19 ANNI

Contatti
Legale
© Tutti i diritti riservati

Conto per le donazioni

IBAN:
CH93 0077 8206 2629 3200 1
Bank:
Luzerner Kantonalbank AG
SWIFT:
LUKBCH2260A
Clearing Nr.:
778

Seguici