Chi siamo
«Acqua potabile pulita per tutti» è una questione che ci sta a cuore.
LA NOSTRA STORIA
-
2023
Run 4 Water – in aprile, la leggendaria corsa cittadina di Lucerna ha “corso” con oltre 165 persone e generosi mecenati la donazione di oltre 110.000,00 franchi.
Run for water 2023 -
2021
La IL RC Luzern Wasserturm e una manciata di Rotariani impegnati stanno dando un nuovo volto alla Water Survival Box! L’attenzione si concentra sul reporting e sulla possibilità per le parti interessate di fornire un sostegno finanziario semplice ed efficiente attraverso uno strumento di donazione online.
UN VOLTO NUOVO PER WATER SURVIVAL BOX -
2020
Un anno difficile sta per finire. Ovunque, la pandemia sta colpendo più duramente coloro la cui vita quotidiana era già segnata dalla povertà, e dove si verificano anche i disastri naturali, il mondo sta finalmente andando in pezzi. Siamo ancora più orgogliosi del successo del nostro appello natalizio, grazie al quale sono state distribuite oltre 200 Water Survival Box alle persone bisognose.
DISSETARSI A CAVALLO DELL’ANNO 2020/21 -
2019
Sudare alla corsa cittadina comune o dissetarsi sul Titlis, il 2019 è un anno esemplare per la versatilità delle nostre campagne di aiuto e l’impegno di mecenati, donatori e volontari.
WE RUN FOR WSB: RACCOLTI CHF 75’000
ACQUA DEL GHIACCIAIO TITLIS: BERE PER UNA BUONA CAUSA
-
2018
Acqua di sorgente invece di PET! Con il motto “Drink & Donate”, l’Hotel Hauser motiva i suoi ospiti all’aiuto umanitario e alla sostenibilità e dona l’80% delle vendite dell’acqua di sorgente di St. Moritz alla Water Survival Box.
HOTEL DI ST. MORITZ LANCIA UNA CAMPAGNA DI BENEFICENZA -
2017
L’associazione “Water Survival Box Schweiz-Suisse-Svizzera” viene formalmente fondata il 14 settembre a Lucerna, con lo scopo di sostenere il progetto WSB a lungo termine e in modo sostenibile. -
2016
‘appello per le donazioni “Acqua potabile pulita per Haiti” suscita un’enorme risposta da parte dei Rotary Club svizzeri. Il desiderio di aiutare è grande e porta un gruppo di Rotariani impegnati alla decisione di entrare in una cooperazione a lungo termine con la sponsorizzazione inglese-rotariana della Water Survival Box..
HAITI PER ACUA POTABILE -
2008
Il progetto Water Survival Box (WSB) viene aggiunto alla lista delle “Opportunità di servire” nel luglio 2008. Questo elenco include solo organizzazioni di beneficenza che sono state controllate e approvate dai Rotary Club di Gran Bretagna e Irlanda. La gestione e l’organizzazione del progetto WSB è intrapresa da volontari del Rotary, dell’Inner Wheel, delle scuole o della gente locale. In questo modo, ogni donazione va interamente alle Water Survival Box stesse o copre i costi di trasporto. Dal suo inizio nell’estate del 2006, WSB è stato utilizzato in numerose situazioni di disastro; oltre 100.000 persone hanno ricevuto un mezzo di trattamento dell’acqua fino ad oggi.
-
2006
Sei membri del Rotary Club di Chelwood Bridge stanno creando un’azienda indipendente chiamata Worldwaterworks Ltd. quest’estate con l’obiettivo di standardizzare la Water Survival Box. Il contenuto della scatola è destinato a fornire alle famiglie nelle aree di crisi i mezzi per trattare la propria acqua e quindi proteggersi dalle malattie trasmesse dall’acqua. Dove imperversano i disastri naturali, anche le case e i beni vengono distrutti. Per questo motivo, la scatola contiene una serie di articoli essenziali, come utensili da cucina, prodotti per la salute e l’igiene e semplici utensili. -
2004
Una grande campagna di raccolta fondi per garantire le forniture d’acqua dopo il devastante tsunami dell’Oceano Indiano finanzia 3’200 kit di primo soccorso e diventa il catalizzatore per la creazione dell’associazione benefica Water Survival Box, avviata dal Rotary Club Chelwood Bridge (Distretto Rotary 1200) Inghilterra.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Bernhard Etienne

Marco Baur

Marion Klein

Marie-Christine Könecke
InnerWheel Luzern Stadt

Susanne Lanz

Catharina Peyer

Regula Rütti
IL CONSIGLIO CONSULTIVO
PDG Rot. Judith Lauber, Past District Governour; RC Luzern-Heidegg
Rot. Ulrich Fässler, RC Luzern Wasserturm
Rot Alain Biner, RC Luzern Wassterturm
Max Imgrüth, Unternehmer, Luzern
Rot. Marianne Fassbind, R eClub Zentralschweiz
Rot. Federico Domenghini, R eClub Zentralschweiz