Libano
Continua la crisi umanitaria in Libano. La situazione causata dal conflitto tra Israele e Hezbollah ha portato allo sfollamento di molte famiglie dal sud del Paese. Centinaia di migliaia di persone sono in fuga e molte famiglie hanno urgente bisogno di aiuto, soprattutto di acqua potabile!
Il nostro partner inglese Water Survival Box UK è in stretto contatto con una importante ONG locale, che conosce molto bene la situazione sul campo. Quindi WSB UK ha già spedito 300 Water Survival Box il 19 novembre 2024 – e ne seguiranno altre! Queste box saranno inviate a Beirut, dove saranno distribuite dall‘organizzazione benefica a noi nota come Associazione HDA, registrata in Libano. Questa organizzazione si occupa di aiuti umanitari d’emergenza e di sviluppo. La direttrice dell‘Associazione HDA, signora Jeanette Frangieh Kaadou, è socia del Rotary Club di Zgharta, nel nord del Libano.
Gli attuali 15 pallet di aiuti del WSB UK destinati ad alleviare la crisi umanitaria in Libano dovrebbero arrivare a Beirut il 13 dicembre. A causa del conflitto in corso, non è stato possibile trasportare gli aiuti per via aerea, per cui ora viaggiano via mare.
Con pochi beni, i sopravvissuti e i rifugiati sono attualmente indifesi in questo conflitto militare e mancano di una cosa in particolare: l‘acqua potabile. Ecco perché la fornitura di acqua potabile è una priorità assoluta nell‘ambito degli aiuti di emergenza e di sopravvivenza urgentemente necessari! L‘associazione Water Survival Box Switzerland aiuta le persone colpite dalla guerra in questo momento di grande bisogno. Aiutiamoci insieme con altri Box, il prima possibile!
Per questo abbiamo bisogno del vostro sostegno finanziario!
Chiediamo a tutti i Rotary Club, ai Rotariani e agli Inner Wheeler dei distretti svizzeri di sostenere generosamente questa campagna umanitaria „Aiuto d‘emergenza per il Libano“.
Contiamo su di voi. Un grande GRAZIE!
Cordiali saluti
Rot. Bernhard Etienne
Presidente Water Survival Box Svizzera