Skip to main content

Mese: Dicembre 2020

DISSETARSI A CAVALLO DELL’ANNO 2020/21

Pulizia e igiene – due parole d’ordine dell’anno 2020. Ma senza acqua, a molte persone sono negate entrambe.

E le catastrofi naturali non conoscono isolamento. Violente raffiche di vento e piogge torrenziali distruggono in poche ore un’infrastruttura completa e lasciano milioni di persone di fronte alle rovine della loro esistenza. Ricordiamo il super tifone Goni, che ha colpito le Filippine il 1° novembre con venti fino a 310 km/h e ha lasciato un’enorme scia di devastazione sulle isole di Luzon e Catanduanes. Case in frantumi, mareggiate e frane, l’approvvigionamento idrico è stato distrutto e la gente si è vista letteralmente strappare la terra da sotto i piedi. A questo si aggiunge la sete. Era chiaro per noi: qui c’è urgente bisogno di aiuto.

E siamo lieti di aver già potuto distribuire 200 Water Survival Boxes con l’etichetta svizzera a 1000 persone bisognose di aiuto. Diamo una possibilità ai bisognosi e dissetiamoli.

Raccogliamo insieme ad amici e conoscenti e facciamo un piccolo contributo di solidarietà per le persone in difficoltà con la nostra campagna natalizia dissetante a cavallo dell’anno. Solidarietà senza frontiere, stare insieme pronti ad aiutare. Ora e per gli anni a venire.

Aktion Durststillen zum Jahreswechsel PDF

Filippine – Il tifone porta forti piogge e frane

In ragione della pandemia di Covid-19, non solo si intensifica la sofferenza di molte vittime di disastri, ma anche il lavoro delle organizzazioni di aiuto.

I contatti personali e il sostegno sul terreno sono quasi impensabili in tempi di pandemia. Gli operatori umanitari locali devono affrontare sfide uniche.


Il super tifone Goni (noto come Rolly nelle Filippine) ha colpito la terraferma alla fine del 2020 con velocità e raffiche di vento devastanti, lasciando una scia di distruzione nella sua scia. Il destino ha colpito di nuovo pochi giorni dopo, il tifone Vamco (Ulisse) ha seguito il suo percorso, portando più pioggia e sofferenza a milioni di vittime del disastro in otto regioni. Centinaia di migliaia di persone rimangono senza un tetto sopra la testa dopo devastanti inondazioni lampo, alluvioni e frane.

Gennaio 2021 – I nostri partner locali sono stati impegnati durante le vacanze a consegnare i box[GAZ1]  del nostro programma ai più bisognosi.

  • Phil New 04
  • Phil New 02
  • Phil New 01
  • Phil New 03
Contatti
Legale
© Tutti i diritti riservati

Conto per le donazioni

IBAN:
CH93 0077 8206 2629 3200 1
Bank:
Luzerner Kantonalbank AG
SWIFT:
LUKBCH2260A
Clearing Nr.:
778

Seguici